Possono essere venduti in materiali differenti, molti dei quali originalissimi e scenografici, tutti spesso e volentieri molto leggeri come per esempio plastica, carta o bambù. Possiamo trovare divisori di diverse fantasie, con pannelli intercambiabili, così da poterli personalizzare, o di colori differenti. Una cosa fondamentale da sapere è che questo tipo di arredo non serve a creare privacy ma semplicemente a dividere uno spazio ampio, creando due aree pur sempre connesse tra loro.
Quali sono le zone della casa che potrebbero essere divise da questo tipo di arredo? Possiamo dividere l’angolo cottura dalla sala pranzo o dal soggiorno, l’area notte dal soggiorno, un angolo studio dalla camera da letto o il soggiorno, un armadio a vista dalla camera da letto, lo sgabuzzino dalla zona giorno, un soppalco dal resto della casa, un’area giochi per bambini dal resto della cameretta, oppure semplicemente suddividere una stanza molto ampia scandendo degli spazi differenti.
L’utilizzo dei divisori sospesi ha diversi vantaggi: lasciano passare la luce, possono essere smontati e rimontati con facilità e infine abbelliscono l’ambiente poiché sono degli oggetti di design. La nostra galleria ospita alcuni esempi di divisori interni sospesi originali e colorati, andate a scoprire i modelli più adatti alla vostra casa!