Voglia di intimità, di tranquillità e magari di coccole? Le camere da letto romantiche sono perfette per passare del tempo con qualcuno che amiamo. Ma la differenza fra un luogo ricco d’atmosfera, romantico e con elementi ricercati e particolari, e una stanza forzata è sottile. Per questo noi di Mobili Giardina abbiamo raccolto per voi qualche semplice idea, che possa aiutarvi a rendere la vostra stanza da letto esattamente come la volete. Pronti? Andiamo a cominciare, allora!
La nostra camera da letto tradizionale…
La camera da letto è il luogo più intimo della casa, il rifugio, il salotto personale dove è bello sentirsi in armonia con se stessi e con ciò che ci circonda.
Sempre più spesso si tende ad arredare la camera da letto in maniera funzionale e utilitaristica, perdendosi tutto il bello e le potenzialità di quella camera. Certo, per e tale scopo bastano un letto comodo, armadi capienti per riporre i nostri abiti, comodini solidi e pratici per appoggiare, etc. Ma che ne è della poesia e della magia? Insomma, sopratutto se volete far colpo su qualcuno, ridurre tutto alla sua funzione può non essere la scelta giusta.
La camera da letto è uno degli specchi del vostro essere, il luogo più privato della casa insieme al bagno. Quando la vostra dolce metà entrerà in quella stanza sarà per lei come osservare uno spaccato della vostra personalità. Se siete dei veri nuovi romantici, e volete mostrare questo vostro lato, potreste scegliere di rispecchiare con l’ atmosfera questo vostro lato. Come? creando un luogo che sia davvero vostro e solo vostro.
Il colore perfetto per le nostre camere da letto romantiche
Mettere a punto camere da letto romantiche potrebbe essere un attimino più complicato di quanto si possa immaginare, l’importante è sviluppare un progetto dalle idee chiare scegliendo con attenzione tutti i singoli dettagli… Partiamo dal colore: mai dimenticarsi infatti l’importanza delle giusta cromia per una stanza! Se desiderate creare una perfetta camera da letto, in stile romantico e sempre elegante, il grigio talpa è sicuramente il colore che fa per voi.
Tonalità pastello dal carattere allo stesso tempo sobrio e sofisticato, il grigio talpa è perfetto per la scelta non soltanto dei tessuti ma anche delle decorazioni e degli elementi di arredo stessi. Ci sono moltissime immagini on line come arredare una camera da letto romantica utilizzando proprio come colore principale il grigio talpa. Colore versatile e sempre attuale, grigio talpa si abbina alla perfezione alla tonalità crema creando un piacevole effetto visivo.
Il grigio talpa risalta al meglio quando investito dalla luce naturale. In quel caso donarà all’intero ambiente un piacevole effetto luminoso, può essere inoltre abbinato con facilità a tonalità forti come il viola, il rosso oppure il verde acido per dei contrasti davvero sorprendenti.
Qualche piccola e semplice idee per personalizzare le vostre camere da letto romantiche
Abbiate sempre cura però di non considerare solo lo sfondo! Per la nostra camera romantica infatti contano moltissimo anche le rifiniture ricercate. Una camera da letto romantica non potrà prescindere dalla scelta di elementi di arredo particolari e ricercati come un letto dalla testiera alta e lavorata, poltroncine abbinate tra loro, specchiere e qualsiasi cosa che ricordi il lusso.A seconda di quelli che sono i vostri gusti in fatto di arredo potrete scegliere di utilizzare il grigio talpa in camera da letto per decorare le pareti o, in alternativa, come colore principale per le tende oppure per la biancheria.
La cura dei dettagli e della personalità: idee tutte per voi
Una volta definite queste linee guida, spazio anche alla creatività. Grande atmosfera è creata anche dall’illuminazione, quindi non trascuratela mai. Se volete un ambiente più suggestivo, potete magari coprire le vostre lampade con veli e foulard. In questo modo non solo la luce sarà sempre tenute, ma sulle pareti verranno spesso proiettati giochi di pizzi e ricami. Se invece volete qualcosa di più evocativo, che ne dite di lampadine appese lungo le pareti della stanza? Se le lampadine non si abbinano bene al vostro allestimento, poteste anche ricorrere a dei led. Sono più discreti, possono essere per esempio inseriti dietro i mobili o la televisione, e trasmettono un’idea di maggiore modernità.
Ancora qualche piccola idea, stavolta in tema con la vostra personalità. Una cosa che rende la camera molto romantica e al contempo regala a tutti quelli che la visitano un po’ della nostra personalità è decorare la stanza con delle foto polaroid. Possono essere foto di luoghi che abbiamo visitato, di momenti particolari della nostra vita o dei nostri amici. In ogni caso faranno sentire la stanza come vissuta, come viva, come magica.
Ultimo piccolo trucco che ci sentiamo di consigliarvi: frasi e citazioni. Ognuno di noi ha almeno qualche frase o citazione a cui è più legato, che sia quella del famoso poeta, del nostro professore del liceo o di nostro nonno. Ecco, immaginate di poterle scrivere con una bella calligrafia sul muro o inserirle nell’arredamento (magari su un cuscino discreto?). Esse parleranno di voi a chiunque visiterà la stanza!
E se, per esempio, voleste qualcosa di più lussuoso?
Realized by Paybackadv