Siete in cerca di idee camere da letto? Allora siete arrivati nel posto giusto! Leggete questo articolo. Noi di Mobili Giardina vi guideremo fra quante idee intriganti e semplici e vi racconteremo dell’eleganza dello stile a firma Accademia del Mobile!
Idee camere da letto e stile moderno
Cerchiamo di mettere ordine e chiarire cosa si intende con moderno. Tra le idee camere da letto la modernità è forse la più stuzzicante per chi ama l’arredamento. L’aggettivo “moderno”, in realtà, non aiuta a definire completamente questo stile di arredamento. Piuttosto, permette di eliminare i mobili che moderni non sono, come quelli di stampo antico o country. Magari ci dà un orientamento, che per esempio ci permette di poter dire: “Più che una camera da letto classica, quella che vogliamo creare è una camera da letto in stile shabby chic”. Allora si cercherà uno stile romantico, ricercato ma allo stesso tempo semplice e rilassante grazie ad arredi delicatamente usurati e ridipinti in colori tenui.
Oppure potremmo optare per una camera da letto di design, probabilmente di tendenza minimal così da non caricare troppo l’ambiente di oggetti che sollecitano la vista e creano giochi di ombre inadatti a un buon riposo. Una camera da letto contemporanea e completa potrebbe comprendere la struttura a ponte per gestire al meglio gli spazi diminuendo, però, le opzioni a disposizione per arredare le pareti. Ma quali sono i primi elementi a cui prestare attenzione?
Come capire se ci troviamo davanti o uno stile moderno?
Tutti noi abbiamo un’idea piuttosto intuitiva di cosa sia e siamo in grado di riconoscerlo quando lo vediamo in una casa, ma cosa rende effettivamente uno stile di arredamento contemporaneo? Principalmente gli elementi sono tre: una cromia tendenzialmente neutro, linee essenziali e decor minimalista. Per quanto riguarda le tinte in particolare è molto apprezzato il bianco. Anche le pareti fredde hanno numerosi estimatori; non temete dunque di ricorrere al grigio o a colori più scuri, purché riusciate poi a rianimare il tutto tramite l’arredamento.
Infatti, molta attenzione va dedicata alla scelta dei colori. Il rosa o il viola potrebbero risultare colori troppo femminili se il nostro compagno vive con noi: meglio valutare colori neutri come il bianco, il grigio o le gradazioni di marrone. Tonalità chiare rallegrano l’ambiente ma tendono a tenerci sveglie più a lungo mentre il blu, secondo alcuni studi, migliora la qualità e quantità del sonno. E’ inoltre un colore che, oltre a indurre relax, crea secondo alcuni studiosi una sensazione di assuefazione. E’ per questo, per esempio, che molti social lo hanno scelto come loro colore, lo sapevate? Facebook, Linkedin, Twitter: hanno optato tutti per diverse tonalità di blu/azzurro.
Oltre a scegliere il colore delle pareti, dobbiamo valutare anche il colore e lo stile delle decorazioni da applicare alle stesse. Sono benvenuti quadri moderni e fotografie artistiche, come anche soprammobili per riempire gli spazi senza esagerare nell’affollare l’ambiente. Se non sapete quali quadri scegliere, non abbiate paura: qui parliamo proprio di questo.
Idee camere da letto: la biancheria
Abbiamo visto come in tutto l’arredamento sia sempre di fondamentale importanza non trascurare i dettagli. Una stanza non è solo o semplicemente il colore delle sue pareti o i mobili che la compongono. Anche i piccoli accessori sono importanti, e anzi al contrario rischiano di stonare fortemente se collocati fuori contesto. Un punto importante nella scelta dell’arredamento riguarda la biancheria utilizzata per il letto: anche in questo caso, è possibile scegliere tra diverse opzioni a seconda del gusto ma anche dell’idea che si ha per il proprio tempio del rilassamento. Molto spesso si scelgono colorazioni che spezzano le tonalità tenui usate per la stanza; nella maggior parte dei casi, però, la camera da letto moderna bianca resta la scelta più ovvia nei contesti abitativi come negli alberghi dallo stile contemporaneo.
La camera da letto moderna per eccellenza?
Quindi, come abbiamo visto, non c’è una soluzione magica o un colpo di bacchetta che risolva tutto. Una camera da letto moderna è l’insieme di tanti fattori: dovrebbe essere una combinazione di colori, classe ed eleganza. Però, se volete assicurarvi di avere una camera da letto moderna e andare sul sicuro, noi di Mobili Giardina abbiamo sì un vera e propria magia da svelarvi.
Tra le camere moderne della nostra collezione troverete quelle firmate Accademia del Mobile , un’eccellenza sin dal 1973. Fra queste, in particolare oggi vi sottoponiamo la Camera da letto Ecosfera Suite. Il fascino del legno e la forza del design dominano ogni ambiente con grande versatilità. Una camera da letto che racchiude il meglio del design moderno! Ecosfera suite di Accademia del Mobile vi permetterà di trovare la soluzione perfetta per voi, al contempo mantenendo peculiari atmosfere contemporanee che rispecchino la tua personalità e assicurandoti anche un sonno completo e rigenerante.
Realized by Paybackadv