La scelta corretta
• la tipologia di armadio che desideriamo;
• lo stile;
• la configurazione interna.
In base alle caratteristiche che desideriamo attribuire al nostro arredo contenitore agiremo di seguito preferendo una soluzione reimpostata di armadio ad ante, oppure configurandola noi tramite la possibilità di arredi componibili e modulari.
Tante le variabili di scelta con lo scopo di soddisfare ogni nostra esigenza in termini di estetica e funzionalità.
Un consiglio acquisto armadi è di ipotizzare a priori cosa vogliamo e avere le idee chiare al momento dell’acquisto.
Una valida soluzione che è possibile prendere in considerazione in alternativa al classico armadio in linea da parete è l’armadio in cui entrare.
Non una vera e propria cabina armadio ma una proposta d’integrazione tra le due cose in modo da creare un sistema di armadio in linea con una parte angolare in cui poter effettuale l’accesso.
In questo modo avremo una parte di armadio ad ante, battenti o scorrevoli a scelta, posto in linea trattato come un mobile tradizionale e una parte ad angolo che aprendosi permetterà l’accesso al suo interno mostrando soluzioni pratiche e funzionali da adattare allo spazio che abbiamo a disposizione, permettendo inoltre ad ante aperte di avere un luogo in cui cambiarsi in tutta tranquillità.
Inoltre questo spazio supplementare può essere accessoriato con elementi appesi e minuti contenitori a parete che permettano di avere maggiore comodità di riposizione dei piccoli oggetti.
Un consiglio acquisto armadio è prendere in considerazione ogni soluzione applicabile ma valutare coscientemente al meglio senza escludere nulla a priori.