Spesso, quando si parla di lusso, si pensa subito a un fattore: “è necessario spendere molti soldi”. Certo, i beni “di lusso” richiedono un investimento superiore; ma questo non è certo la loro peculiarità principale. Il lusso infatti è prima di tutto gusto, eleganza, espressione di stile, ricercatezza. Ogni singolo elemento rispecchia la qualità che li contraddistingue: nel materiale, nel design, nella cromia. Ma cosa definisce le camere da letto di lusso e come facciamo ad averne una senza sacrificare un capitale, ma semplicemente facendo le scelte giuste? Andiamo a vederlo insieme!
“Alcune persone pensano che il lusso sia l’opposto della povertà. Non lo è. È l’opposto della volgarità.”
Coco Chanel
Perché camere da letto di lusso?
Il primo motivo che ci viene subito in mente è che una camera da letto elegante che renderà la vostra casa ricca di classe e fascino, rimanendo impressa nella memoria dei vostri ospiti. E’ vero che la camera da letto non è la zona più visibile della casa, ma proprio per questo quando si visita non bisogna che appaia sciatta. L’impressione infatti che daremmo ai nostri ospiti sarebbe assolutamente pessima!
Ma c’è almeno un’altra motivazione. La camera da letto elegante è per noi un nido, un ambiente caldo e confortevole, dove trascorrere momenti di relax e riposo. Ma è anche un luogo in cui trascorriamo moltissimo tempo e si sa che la bellezza di un luogo influisce sul nostro morale. Circondarsi di cose belle fa bene anche a noi stessi: non siamo sempre tenuti a circondarci di cose splendide solo per farle vedere agli altri. Prendiamo la libertà di coltivare un po’ di bello che sia dedicato solo a noi, di tanto in tanto!
Cosa vuol dire camere da letto di lusso
La parola “elegante” rimanda a grazia e semplicità, massima espressione di buon gusto e raffinatezza. Una camera da letto elegante ha un fascino eterno ed è lontana da influenze modaiole e di tendenza. Questo in realtà, anche se può apparire inizialmente come un malus, è un grande pregio di questo tipo di arredamento. La spesa iniziale, magari un po’ più sostenuta, ripaga infatti nel tempo. Quando altre camere appariranno demodè e saremmo costretti a cambiarle per non apparire fuori tempo, le camere di lusso mantengono inalterato il loro fascino.
Come rendere la nostra camera da letto di lusso con poche semplici mosse
Quindi l’elemento essenziale per le camere da letto di lusso è l’eleganza. Eleganza però non vuol dire “spesa folle ingiustificata” e non è nemmeno un condizionamento a regole di stile. Piuttosto essa deriva da un’abilità di percepire un gusto intenso negli accostamenti di pezzi d’arredo poliedrici e contrastanti, facendo regnare armonia ed equilibrio, all’insegna della semplicità. Siamo portati a pensare al lusso come a una cosa barocca, che è subito evidente e appariscente (chissà, magari immaginiamo una camera da letto tutta dorata!)
Una stanza con pochi elementi d’arredo dal design minimal e lineare può essere la massima espressione di una camera da letto elegante. Allo stesso modo, la semplicità di una donna che indossa un pantalone nero da smoking e una camicia di seta bianca, classico perfetto, sarà straordinariamente chic.
E’ vero anche che nell’arredamento, come nel mondo della moda, non ci sono regole per raggiungere un ideale totale di eleganza. Tuttavia sicuramente bisogna partire dall’armonia, quella stessa armonia profonda che si fonde con l’equilibrio sottile di forme e tonalità. Sono questi due elementi che rendono l’ambiente curato e d’effetto e anche renderanno anche la vostra camera da letto indimenticabile.
Lo stile di Mobili Giardina
Lo stile Mobili Giardina è da sempre contraddistinto da estrema femminilità e attenzione ai dettagli. Una camera da letto elegante può rimandare allo stile di ispirazione provenzale, volto a diffondere in casa un’atmosfera candida e sognante. Il bianco è il protagonista assoluto dei mobili decapati, delle pareti e spesso anche dei pavimenti. Il letto, re indiscusso della stanza, può essere in legno o ferro, di tonalità delicate come beige, grigio chiaro e avorio, facendo così da contrasto con i colori pastello che illumineranno l’ambiente.
Lo stile delle camere da letto Mobili Giardina è sinonimo di una camera da letto elegante capace di creare un’atmosfera candida e romantica. Se cercate una camera da lusso in stile classico, Mobili Giardina è quasi sfrontato nelle sue proposte, da sempre eleganti nelle forme, negli accostamenti di colore e nell’uso dei materiali. Sono queste le caratteristiche dello stile Classico, contraddistinto da un fascino intramontabile e sempre attuale, che conquista e cattura. I tessuti sono l’essenza di una camera da letto elegante classica e rendono l’ambiente pieno di fascino e charme. Le camere da letto di lusso Mobili Giardina sono un’enciclopedia di stile ed eleganza.
Noi non possiamo che citarvi le camere da letto Villanova in materia. Perché non date un occhio?
Realized by Paybackadv