Abitare e arredare: questione di proporzioni
Abitare e arredare sono due concetti che vanno a braccetto, come il giorno e la notte o la luna e le stelle. Il solo modo per potersi sentire a proprio agio è quello di arredare la propria casa scegliendo un arredamento che sia consono per ogni stanza. Non ha importanza che essa sia grande o piccola, o che sia solo una camera in un appartamento condiviso. Con il giusto arredamento si può ricavare un angolo di paradiso anche da una piccola stanza. Spesso le stanze più piccole di una casa sono il bagno e la cucina. Tuttavia, queste restano le stanze fondamentali di una casa. Proprio per questa ragione sarà importante sapere per quale tipo di arredamento optare. L’importante è sapere come arredare la casa con stile!Arredare la casa con stile: il salotto
In molte case il salotto è la stanza più importante, in quanto luogo di ritrovo per tutta la famiglia. In soggiorno si trascorrono molte serate in compagnia, mangiando, bevendo del buon vino o chiacchierando con i propri cari. L’arredamento di questa stanza è molto importante e deve rispettare alcuni criteri. Dev’essere un luogo dove potersi riposare, ma che lasci anche spazio a serate in compagnia. Oltre alla cucina e al bagno, questa è un’altra stanza molto importante della casa, da arredare con cura.
• Divano: il divano è il cuore della stanza e dev’essere scelto accuratamente. Infatti deve invogliare i propri ospiti a sedersi e mettersi comodi. Naturalmente, dovrà essere scelto in base agli altri mobili presenti nel vostro arredamento in modo tale da potersi integrare perfettamente.
• Tavolino: il tavolino non deve essere più basso del divano in quanto deve permettere di poter appoggiare comodamente le vivande senza che sia necessario alzarsi. Se il soggiorno è abbastanza grande, si può pensare di aggiungere un secondo tavolino più piccolo, magari in un angolo accanto al divano.
• Cassettiere: aggiungere cassettiere e i mobili tv non sono solo un grazioso modo per arredare il proprio salotto. Si dimostrano anche molto utili quando è il momento di riporre i tantissimi oggetti sparsi per la stanza. Si può donare un tocco personale a questi mobili adornandoli con porta candele, cornici, libri preferiti o vasi di fiori.
Arredare la casa con stile: la camera da letto
Anche nella camera da letto la parola d’ordine è comodità e per ottenerla vi consiglieremo il giusto modo per arredare e per scegliere il giusto arredamento anche nella stanza più rilassante della casa. Un letto grande e comodo, un armadio spazioso e un delizioso comodino sono le componenti principali di ogni arredamento in camera da letto. Anche se quest’ultime sono elementi essenziali di ogni camera da letto, raramente è possibile trovare due camere che si assomiglino. Lo stile di arredamento è sempre influenzato dal proprio gusto personale e i mobili essenziali della camera da letto, anche se comuni a tutte le case, possono essere di differenti forme, colori e stili, con il risultato che ogni camera da letto risulta unica e speciale. L’arredamento in questa stanza (a differenza di quello per la cucina, il bagno e il salotto) della casa potrà seguire i vostri gusti anche se saranno particolarmente estrosi o originali in quanto la camera da letto sarà la vostra oasi privata della casa dove potervi rilassare e dove l’accesso non verrà concesso a tutti.
Arredare la casa con stile: la cucina
In cucina le parole d’ordine sono funzionalità e praticità. Queste due caratteristiche sono essenziali in ogni cucina e se vengono a mancare ci toglieranno tutta la gioia e il divertimento che proveremo nel cucinare per i nostri cari. La cucina è una delle stanze che maggiormente usiamo nella nostra vita di tutti i giorni, quindi il suo arredo sarà particolarmente importante. Lo stile della cucina deve essere quello che più ci piace e deve seguire i nostri gusti oltre che la praticità e la funzionalità. Tuttavia, bisognerà mettere da parte i caratteri più estrosi e appariscenti, in quanto questi potrebbero passare di moda o, col passare degli anni, potrebbero non piacerci più disturbando ancora una volta il piacere che proveremo nel cucinare e nel passare il nostro tempo in cucina.
Arredare il bagno: un’oasi di relax
Arredare il bagno non è cosa facile. Anche questa è una delle stanze più importanti della nostra casa e, soprattutto per questa, l’arredamento e i colori dovranno essere adatti. Infatti, i colori presenti in bagno dovranno rilassarci e farci dimenticare lo stress che abbiamo accumulato durante la giornata. Il bagno dovrà essere la nostra oasi di benessere e tranquillità dove potremo ritagliarci un angolo di giornata che sia solamente per noi. In questa stanza, quindi, saranno molto importanti anche gli accessori che verrano integrati nel nostro arredamento come le candele profumate oppure olii essenziali che contribuiranno a rilassarci. Il design e la funzionalità dei mobili saranno anche molto importanti e, per questa ragione, dovranno essere scelti accuratamente.
Se invece cercate idee per scoprire come arredare la vostra casa in periodo estivo potete sempre dare un occhio qui!
Sapete già come arredare il vostro appartamento? Noi sì: con le giuste idee e i migliori suggerimenti, sarete in grado di soddisfare le vostre aspettative e arredare la vostra casa con creatività, trasformandola nel luogo dei vostri sogni.
Realized by Paybackadv