Arredamento Moderno: un segreto per la casa
Arredare la casa è sempre complicatissimo. Bisogna trovare il giusto equilibrio fra i propri desideri e le necessità della casa. Poi bisogna incrociare ciò con la coerenza della casa, fare in modo che appaia uniforme. E’ un sottile gioco di equilibri. A questo punto, rivolgersi a uno stile moderno è una soluzione eccellente sotto tanti punti di vista. Da un gusto totale alla casa. Può essere una soluzione sofisticata e costosa, ma anche economica e versatile. Può adattarsi a tante case, a spazi piccoli come a spazi grandi. Se volete approfondire il discorso, vi possiamo suggerire di leggere quest’articolo per scoprirne di più. L’arredamento moderno però nel tempo si è standardizzato. Vediamo come e perché, e soprattutto come renderlo al contrario unico e particolare.
Com’è cambiato l’arredamento moderno
Per quasi dieci anni, per arredamento moderno si è inteso uno stile semplice, con un total white privo di carattere e nessun tipo di decorazione. L’arredamento moderno sta acquisendo sempre più uno stile deciso, che rifletta la personalità dei padroni di casa con l’utilizzo di elementi caratterizzanti di tutto l’ambiente. Una svolta che ha portato con sé decorazioni originali e mobili raffinati, lucidi e omogenei, senza discostarsi molto dal minimalismo di qualche anno fa.
Arredare con stile moderno vuol dire lasciare spazio a colori sempre chiari, che fanno acquisire luminosità agli ambienti. Ciò conferisce una sensazione di spazio e luce anche agli ambienti più angusti e bui della casa, che vengono rivalorizzati armoniosamente.
Come rinnovare una casa con arredamento moderno
Rinnovare la propria casa è sempre una scelta ardua se non si hanno le idee chiare. Per prima cosa bisogna chiedersi quale sia il giusto stile da adottare. Poi bisogna valutare la grandezza della superficie e decidere se rinnovare solo gli interni o l’intera struttura.
L’aspetto esterno della propria abitazione è come una vetrina, che lascia già intendere cosa aspettarsi una volta varcata la soglia di casa. Per chi sceglie di avere una casa completamente moderna, sia negli arredi che nell’aspetto, la soluzione più drastica è sicuramente una vera e propria ristrutturazione.
Questa permetterà una completa trasformazione a proprio piacimento. Molti adottano il metodo più semplice, cambiando totalmente gli arredi con mobili moderni, chiari e dalle linee armoniose, pulite e semplici. Se si dispone di grandi stanze l’ideale è occupare lo spazio in verticale. Piante grandi e alte che andranno ad abbellire le stanze dando un tocco molto moderno. Divani di colore chiaro, poltrone e pouf saranno perfetti per arricchire l’ambiente.
Come esaltare piccole stanze con arredamenti moderni
Non tutti però dispongono di grandi spazi e a volte arredare piccoli appartamenti con arredi moderni può risultare più semplice di quanto si pensi. La cosa migliore da fare è giocare sui colori, luci e specchi, che facciano apparire gli ambienti più grandi di quanto non siano in realtà. Gli arredi dovranno essere più minimal possibile e di colore molto chiaro. L’obiettivo, infatti, è cercare di sgombrare il più possibile l’ambiente in modo da dare più spazio possibile.
Le luci rappresentano un aspetto molto importante nei piccoli spazi: più forti saranno le luci, più luminosità acquisterà la stanza. La scelta di lampadari e applique possono modificare del tutto le prospettive di uno spazio, mettendo in risalto degli angoli e dei particolari piuttosto che altri. Inoltre gli specchi posti di fronte alle finestre con tende molto leggere, daranno una sensazione di profondità a tutto l’ambiente.
Arredamenti moderni e accoglienti
La cosa più importante è sentirsi bene nella propria casa. La cosa migliore da fare è scegliere mobili comodi con accessori e decorazioni di proprio gusto, cercando di non seguire solo la moda. Infatti arredare con uno stile minimalista non significa rinunciare alla comodità e alla qualità degli arredi. Significa piuttosto realizzare uno spazio di pace e relax sbarazzandosi di oggetti inutili e confusionari.
Appendere dei quadri e personalizzare l’ambiente in base alle proprie necessità ed esigenze. Questo farà in modo di avere una casa accogliente senza rinunciare però ad uno stile moderno ed innovativo. Buttare via suppellettili e oggetti di poco valore ormai dimenticati può essere un’ottima scelta. Sostituendoli con quadri, tele dai colori chiari, e le foto dei vostri viaggi e delle vostre esperienze. Tutti tocchi personali che vi faranno sentire realmente “padroni” della vostra casa, come se fosse stata costruita esattamente intorno a voi, lasciando di stucco anche i vostri ospiti.
Realized by Paybackadv