Camere da letto contemporanee: perdersi nel lusso
Ammettiamolo, dopo una giornata di stancante routine nel tam-tam quotidiano, a chi non piace immergersi nel confort e nella pace della propria camera da letto? E cosa c’è di meglio delle camere da letto contemporanee, magari super attrezzate e accessoriate, per coloro che amano veramente il lusso regale? Sempre più spesso le nuove camere da letto propongono soluzioni all’avanguardia per offrire performance di altissimo livello. Pensate ai nuovi spazi ricavati nella zona posteriore del letto, o comunque in prossimità di esso, da dedicare al bagno. Avere due spazi intimi così vicini, poter magari passare da un momento all’altro da un rilassante bagno al nostro comodissimo letto, è sicuramente un vantaggio da non trascurare. Attenzione però in questo caso a valutare bene, al momento della progettazione della stanza, alcuni fattori come l’umidità.
Versailles, lo stile regale
Oggi vogliamo parlare di lusso, per la precisione di un modello di stanza da letto che per noi è l’emblema del lusso. Se foste invitati a citare un luogo che per voi è sinonimo di lusso, cosa direste? Qual è per voi il simbolo dello sfarzo incontrastato? Ecco, a noi viene in mente Versailles. Versailles è più che dire semplicemente lusso: vuol dire stile regale, unico, inimitabile. Per tutta una generazione, dire Versailles vuol dire pensare subito a Lady Oscar e Maria Antonietta. Anche chi non ci ha mai messo piede però conosce la meraviglia della grandiosa residenza reale, anche se solo di fama. Posta a circa 20 chilometri ad ovest di Parigi e sorta proprio grazie alla presenza della reggia, questa nacque per volere del giovane Luigi XIV per allontanarsi dalla capitale e dai suoi cittadini, temuti e considerati difficili da tenere sotto controllo.
Camere da letto contemporanee: collezione Versailles
Anche per questo abbiamo voluto omaggiare la nostra collezione col nome di “Versailles”: perché rende subito l’idea. Come uno scrigno, aprire la porta che dà su una camera da letto Versailles è immergersi in un mondo di bellezza, un’esperienza edonistica unica. Siamo sinceri, ma di fronte ad una camera da letto contemporanea di tale bellezza, chi non si sentirebbe trasportare da impronunciabili fantasie estetiche. È un dono, un miracolo di design. Sinuosità classiche avvinghiate alle linee eteree del contemporaneo che, come complici amanti, uniti in un amplesso di stile e decoro sensoriale, esplodono in un tripudio di bianco, abbacinante per bellezza e corposità. La collezione Versailles rappresenta un elegante angolo di praticità e di stile dove spiccano importanti decori floreali e Swarovski.
Un programma per vivere la zona notte secondo la propria personalità, con valenze classiche e contemporanee, sempre nel rispetto dell’armonia e dello stile di vita di chi lo abita. Ogni elemento della collezione Versailles evoca il piacere di ritrovarsi tra le mura domestiche. Nella camera Asia si nota la bellezza del frassino bianco con l’eleganza dei decori a rilievo realizzati esclusivamente a mano da esperte decoratrici, con le finiture in metallo, il tutto addolcito dalle cornici che racchiudono gli elementi di questo modello. Le linee sinuose della testiera del letto iris creano un romantico disegno esaltato dalla finitura in rame dorato.
Una camera da letto contemporanea è Pop.
L’ultimo film in ordine di tempo ad essere stato ambientato tra le regie stanze di Versailles è stato Marie Antoniette della regista statunitense Sofia Coppola. Il valore pop dell’opera filmica in questione si adatta perfettamente alla nostra categoria odierna, ossia camere da letto contemporanee. Niente è più pop di una camera da letto, di qualsiasi genere, colore e stile sia. È l’ambiente che per definizione è legato al riposo, all’amore fisico, alla lettura, alle confidenze e a tutto quei sentimenti che nascono pop e che possono declinarsi in stili e concetti culturali, alti o bassi che siano, a discrezione del narratore.
E voi, vi siete lasciati solleticare da questo sogno a occhi aperti? Volete sperimentare il gusto di vivere, ogni giorno nella vostra casa, il lusso della reggia di Versailles? Se vi abbiamo incuriosito, venite a trovarci nel nostro showroom su http://www.mobiligiardina.net .